M5S Ribera: Grande Fratello riberese o videosorveglianza comunale con personale idoneo?

Roberto Lino, Amedeo Riggi, Giuseppe Manto, Francesco Zambuto e Lillo Manto, cittadini del Movimento 5 Stelle di Ribera, per mezzo del portavoce regionale Sergio Tancredi, hanno fatto una richiesta ufficiale al Sindaco Pace per sapere “chi sono le figure responsabili della gestione del servizio di videosorveglianza comunale”.

Nella loro nota, i cinque pentastellati chiedono di conoscere il personale incaricato di coadiuvare le attività nella sala controllo ubicata presso il Comando di Polizia Municipale.
“Premesso che – spiegano – il regolamento approvato dal consiglio comunale (delibera n.25 del 18/05/2011) e le leggi vigenti prevedono l’impiego esclusivo di agenti di Pubblica Sicurezza per il controllo e l’accesso ai dati di registrazione video del centro storico riberese, in data odierna non ci risultano ancora comunicazioni ufficiali sui nominativi del personale sopracitato. Stando ad indiscrezioni, sembrerebbe che tra gli incaricati vi siano anche persone non facenti parte del corpo di Polizia Municipale né tanto meno delle forze dell’ordine – se così fosse sarebbe in palese violazione sia del regolamento comunale che della legge. Pertanto, oltre ad aver protocollato in data 9 luglio 2014 una richiesta controfirmata dal deputato regionale M5S Sergio Tancredi, chiediamo che il Sindaco risponda pubblicamente rassicurando i cittadini riberesi che il servizio sia sempre stato condotto in maniera lecita e regolare e che continuerà ad esserlo, nel pieno rispetto delle normative in vigore.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.