Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca), il nuovo romanzo umoristico di Raimondo Moncada

Mafia Ridens copertinaÈ uscito per i tipi della Dario Flaccovio Editore il nuovo romanzo umoristico di Raimondo Moncada. Si intitola “Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca)”. Protagonista è Calogerino, o meglio Lillo, un bamboccione quarantenne che vive ancora con i genitori e vuole dare una svolta alla propria vita ispirandosi al Marlon Brando del film “Il padrino”. E’ un libro divertente e vivace che assicurerà ai lettori qualche ora di sano spasso.

Ecco di cosa si parla, così come viene presentato nella quarta di copertina del romanzo.

Calogerino cresce a pane e tv in una delle tante periferie siciliane. Ha una fede cieca in quello che dice lo schermo non si sa con quanti pollici, indici, anulari e mignoli per dargli più di una mano.
È un bamboccione quarantenne, rimbecillito dalla televisione, dai genitori, dall’assenza di vita sociale. Può essere preso dalla scienza come nobile esempio dell’ignoranza universale.
È ingenuo, di non bell’aspetto e, per non farsi mancare nulla, è anche uno scapolone incallito.
Stanco di essere preso in giro, Calogerino prova a essere l’altro lato della medaglia: non più la croce e non più la testa di m….a. Per tirare fuori la parte latitante di se stesso, la televisione gli mette in testa una stramba idea: diventare il mafioso più spietato che la storia spietata della mafia abbia mai conosciuto. Farà solo ridere, divenendo protagonista di gesta esecrabili di una comicità scoppiettante, a tratti surreale, poetica e commovente.

Cenni biografici dell’autore
Raimondo Moncada nel 2003 ha scritto e messo in scena la sua prima opera in lingua siculo-italiana dal titolo “Odissea: Ulissi, i froci e ‘nà troia”. Nel 2004 è stata la volta della commedia “Il peccato di Eva”. Nel 2009, ha pubblicato “Ti tocca anche se ti tocchi” e scritto e diretto il lungometraggio “Babbaluci: quando spuntano le corna”. Nel 2011 ha realizzato il cortometraggio “L’arma più efficace”. Nel maggio 2012, il debutto ad Agrigento della tragicommedia “Romeo e Crocetta”. Ad agosto 2012, l’uscita del libro “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”.
Nel 2013 ha completato le opere teatrali “La disoccupazione” e “Perollollero”. A metà novembre l’uscita del romanzo umoristico “Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca)”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.