Maltempo, centinaia di interventi per ripristinare la viabilità e monitorare il corso dei fiumi.

AGRIGENTO – Sono stati centinaia gli interventi delle squadre di pronto intervento del settore infrastrutture stradali della Provincia Regionale di Agrigento.

In questo ultimo devastante fine settimana i cantonieri delle quattro zone in cui è diviso il territorio provinciale sono intervenuti nella giornata di sabato ed in quella di domenica, per ripristinare la viabilità sulla rete secondaria della nostra provincia a causa dell’eccezionale ondata di maltempo.
Non c’è stata area del territorio provinciale che non sia stata investita da questo ciclone di vento e pioggia che ha riversato su molte strade provinciali alberi, cartellonistica stradale ed altri detriti divelti dalle violenti e devastanti raffiche di vento.
In maniera particolare l’area più colpita è stata quella orientale compresa tra Licata, Ravanusa, Palma di Montechiaro, Naro e Campobello.
Nella strada provinciale Ribera-Montallegro si è verificato, a causa del maltempo, nel pomeriggio di domenica un grave incidente stradale con due feriti.
Le squadre di reperibilità della Provincia hanno inoltre monitorato costantemente i ponti sul fiume che attraversa la Magazzolo-Verdura e nella zona tra Ribera e Cianciana per controllare il deflusso delle acque.
Le operazioni sono state coordinate dal geometra Carmelo Sciumè e dal responsabile del settore Gioacchino Schifani, in costante contatto con il direttore dell’area tecnica ing Piero Hamel.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.