Riceviamo dal sindaco di Ribera il seguente comunicato.
E’ stata chiesta al Commissario Straordinario della SOGEIR la convocazione di un’assemblea straordinaria urgente immediata, al fine di trovare una tempestiva soluzione alla problematica della mancata retribuzione mensile agli operatori del servizio raccolta rifiuti.
“Da circa due mesi gli operatori della SOGEIR non percepiscono gli stipendi – afferma il Sindaco Pace – a causa di alcuni atti di pignoramento pervenuti a questo Ente da ditte che vantano crediti da parte della Società.
Proprio per questo, nella giornata odierna ho chiesto al Commissario Straordinario della SOGEIR la convocazione immediata di un’assemblea straordinaria di tutti i Sindaci, al fine di trovare una tempestiva soluzione alla problematica.
Qualunque lavoratore ha il diritto di riscuotere il proprio stipendio per i doveri a cui assolve, è inutile sottolineare che ciascuno ha una propria famiglia da sostenere, un mutuo da pagare, un figlio da mantenere, è impensabile – continua il Sindaco – che questa situazione continui a perdurare”.