“L’Amministrazione comunale, sempre attenta allo sviluppo dello sport, ha partecipato al bando nazionale per l’impiantistica sportiva con ben tre progetti per un importo complessivo di 800 mila euro”. È quanto dichiarano l’assessore allo Sport Salvatore Monte e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona, con riferimento al contenuto dell’interrogazione del consigliere comunale Mario Turturici riportato sulla stampa.
“L’Amministrazione comunale – dichiarano gli assessori Salvatore Monte e Ignazio Bivona – ha partecipato al bando con tre progetti, per la manutenzione straordinaria dello stadio Gurrera, del Pallone Tenda e dei campetti da tennis. Per il progetto di ristrutturazione di quattro campi da tennis abbiamo chiesto un finanziamento a fondo perduto di 100 mila euro. Stesso finanziamento è stato richiesto per la manutenzione straordinaria del Pallone Tenda. Per lo stadio Gurrera, abbiamo richiesto un finanziamento di 600 mila euro. Quest’ultimo progetto rientra tra quelli in cui è previsto il cofinanziamento del Comune”.
“Per raggiungere il massimo del punteggio e avere maggiori possibilità di arrivare in posizione utile in graduatoria – concludono gli assessori Salvatore Monte e Ignazio Bivona – l’Amministrazione comunale ha stipulato un protocollo d’intesa con le scuole elementari e medie della città. Questo partnerariato, con gli studenti che potranno usufruire delle strutture, dà un vantaggio in più”.