Manutenzione Impianti: tre i progetti presentati dall’amministrazione di Sciacca

“L’Amministrazione comunale, sempre attenta allo sviluppo dello sport, ha partecipato al bando nazionale per l’impiantistica sportiva con ben tre progetti per un importo complessivo di 800 mila euro”. È quanto dichiarano l’assessore allo Sport Salvatore Monte e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona, con riferimento al contenuto dell’interrogazione del consigliere comunale Mario Turturici riportato sulla stampa.

“L’Amministrazione comunale – dichiarano gli assessori Salvatore Monte e Ignazio Bivona – ha partecipato al bando con tre progetti, per la manutenzione straordinaria dello stadio Gurrera, del Pallone Tenda e dei campetti da tennis. Per il progetto di ristrutturazione di quattro campi da tennis abbiamo chiesto un finanziamento a fondo perduto di 100 mila euro. Stesso finanziamento è stato richiesto per la manutenzione straordinaria del Pallone Tenda. Per lo stadio Gurrera, abbiamo richiesto un finanziamento di 600 mila euro. Quest’ultimo progetto rientra tra quelli in cui è previsto il cofinanziamento del Comune”.

“Per raggiungere il massimo del punteggio e avere maggiori possibilità di arrivare in posizione utile in graduatoria – concludono gli assessori Salvatore Monte e Ignazio Bivona – l’Amministrazione comunale ha stipulato un protocollo d’intesa con le scuole elementari e medie della città. Questo partnerariato, con gli studenti che potranno usufruire delle strutture, dà un vantaggio in più”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.