Marcia a piedi Scalzi, Giovedì 1 Ottobre

Giovedì 1° ottobre, informa il parroco don Salvatore Fiore, celebreremo la Giornata di preghiera e di solidarietà per i migranti. La “Marcia a Piedi Scalzi” – dichiara – sarà un momento di cammino e di silenzio.

MarciaAlle ore 17.00 raduno in piazza Giovanni XXIII, proseguendo il tragitto lungo Corso Umberto, Corso Margherita e via Imbornone. La marcia si concluderà presso il Sagrato della Chiesa San Francesco con un momento di commemorazione in ricordo delle vittime dell’Immigrazione con la presenza di Sua Eminenza il Card. Francesco Montenegro, del Prefetto di Agrigento dott. Nicola Diomede, del Referente della Comunità Islamica di Ribera, delle istituzioni locali e di tutte le realtà associative culturali e giovanili presenti nella città, dell’Ufficio Diocesano per l’ecumenismo ed il dialogo interreligioso.

All’interno della manifestazione la riflessione verterà sul valore della DIGNITÀ DELL’UOMO, una sfida oltre che politica, etica e culturale. La dignità affonda le sue radici nel valore della persona, nella sua unicità, originalità e irripetibilità, la dignità quindi non riguarda il colore della pelle, la religione, la provenienza.

“Con questi ideali, conclude don Fiore, marceremo insieme il prossimo 1° ottobre, stare a piedi scalzi non è obbligatorio, l’importante è esserci.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.