Il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola esprime compiacimento per l’elezione del saccense Giuseppe Marinello nella carica di presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Senato della Repubblica.
“L’elezione del senatore Giuseppe Marinello a presidente della Commissione Ambiente e Territorio – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – premia l’impegno profuso dal parlamentare in tanti anni di instancabile attività a favore del territorio e della Sicilia. L’incarico – unico siciliano ad essere eletto presidente di Commissione – rappresenta un prestigioso riconoscimento alle capacità mostrate e all’autorevolezza raggiunta da Marinello all’interno delle istituzioni nazionali. Con Giuseppe Marinello alla guida di un così importante organismo dello Stato, si intensificheranno i rapporti istituzionali con il Sindaco, il Comune e la Città. Sciacca avrà un sicuro punto di riferimento e un diretto interlocutore nel cuore del Parlamento per tutte le iniziative tese alla salvaguardia delle nostre preziose risorse ambientali e paesaggistiche. Sono certo che si otterranno risultati molto positivi per Sciacca e il territorio anche su questioni delicate che sono di competenza della Commissione”.
Il senatore Ruvolo esprime soddisfazi one per la presidenza della Commission e Ambiente a Marinello
Il senatore Giuseppe Ruvolo esprime compiacimento per l’elezione di Giuseppe Marinello alla presidenza della Commissione Ambiente di Palazzo Madama.
La sensibilità e le comprovate capacità del senatore Marinello – dichiara Ruvolo – messe a disposizione del nuovo ruolo istituzionale saranno garanzia di un lavoro proficuo in un’area delicata. Particolare attenzione – conclude il senatore della Repubblica – merita la questione rifiuti in Sicilia, in modo che si adottino misure risolutive per superare le criticità sedimentate nel sistema”.