Marinello presidente della Commissione Ambiente, compiacimento del sindaco Di Paola e del senatore Ruvolo

Il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola esprime compiacimento per l’elezione del saccense Giuseppe Marinello nella carica di presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Senato della Repubblica.

“L’elezione del senatore Giuseppe Marinello a presidente della Commissione Ambiente e Territorio – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – premia l’impegno profuso dal parlamentare in tanti anni di instancabile attività a favore del territorio e della Sicilia. L’incarico – unico siciliano ad essere eletto presidente di Commissione – rappresenta un prestigioso riconoscimento alle capacità mostrate e all’autorevolezza raggiunta da Marinello all’interno delle istituzioni nazionali. Con Giuseppe Marinello alla guida di un così importante organismo dello Stato, si intensificheranno i rapporti istituzionali con il Sindaco, il Comune e la Città. Sciacca avrà un sicuro punto di riferimento e un diretto interlocutore nel cuore del Parlamento per tutte le iniziative tese alla salvaguardia delle nostre preziose risorse ambientali e paesaggistiche. Sono certo che si otterranno risultati molto positivi per Sciacca e il territorio anche su questioni delicate che sono di competenza della Commissione”.

Il senatore Ruvolo esprime soddisfazione per la presidenza della Commissione Ambiente a Marinello

GRuvoloIl senatore Giuseppe Ruvolo esprime compiacimento per l’elezione di Giuseppe Marinello alla presidenza della Commissione Ambiente di Palazzo Madama.

La sensibilità e le comprovate capacità del senatore Marinello – dichiara Ruvolo – messe a disposizione del nuovo ruolo istituzionale saranno garanzia di un lavoro proficuo in un’area delicata. Particolare attenzione – conclude il senatore della Repubblica – merita la questione rifiuti in Sicilia, in modo che si adottino misure risolutive per superare le criticità sedimentate nel sistema”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.