Meetup Ribera 5 Stelle, “progetto Orti Urbani” finito nel dimenticatoio

Il Meetup Ribera 5 Stelle, in una nota a firma di Filippo Caternicchia, Daniela Manni, Patrizia Giglietta e Vincenzo Rossello, lamenta il silenzio da parte dell’amministrazione sulla proposta  del progetto “PROGETTO ORTI URBANI” avanzata un anno fa.

I pentastellati ritengono la proposta uno “strumento di riqualificazione urbana e aggregazione sociale”, ricordando peraltro come ad ottobre dell’anno scorso, quando avanzarono la proposta, anche l’assessore  Cristina Cortese si fosse dimostrata molto entusiasta dell’idea fino ad organizzare un convegno. In quell’occasione – ricordano i quattro – alcuni consiglieri ed in particolare il consigliere comunale Caternicchia si erano dichiarati favorevoli e promotori di una discussione in consiglio comunale per l’approvazione di un regolamento che ne disciplini l’accesso e l’uso.
“Purtroppo come spesso accade – è la loro riflessione –  pare che il progetto sia finito nel dimenticatoio dei nostri amministratori e consiglieri comunali di maggioranza.”

“Il Meetup intende ricordare e sollecitare l’amministrazione affinché si discuta e si approvi quanto prima – in consiglio comunale – questa bella ed importante proposta e di dare seguito alla proposta presentata ed alle aree destinate per la realizzazione degli orti urbani.”
E rilanciano chiedendo la discussione di un’altra proposta, quale quella del baratto amministrativo. Inoltre chiedono come sono stati spesi i quasi 10.000 euro della somme destinate alla democrazia partecipata del 2015 e come si intende procedere per l’assegnazione delle somme per l’anno in corso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.