Il Sindaco di Menfi Michele Botta rende noto che la Giunta Comunale ha deliberato un ulteriore taglio dell’indennità di funzione per Sindaco, Assessori e Segretario Generale pari al 30% e per la Dirigenza del 10%.
Come annunciato a fine agosto quando facemmo un primo taglio del 10% delle indennità, abbiamo deliberato un ulteriore taglio del 30% che stavolta coinvolge, oltre alla giunta, anche l’indennità prevista per il Segretario Generale e del 10% gli incaricati di posizione organizzative.
Questo taglio si inserisce in un contesto di “spending review” del Governo centrale che, da un lato, diminuisce i trasferimenti, dall’altro, impone ai comuni di aumentare la pressione fiscale.
La politica, nonostante sia investita da scandali quotidiani, come quello del PDL Laziale, può riacquistare la propria credibilità tramite gesti che vengono richiesti a gran voce dalla gente, anche se questi peserebbero di più se effettuati dai livelli di rappresentanza nazionale e regionale. Questi sono fatti. Gli altri solo chiacchiere e apparenza”