Menfi, raccolta differenziata: ritiro gratuito contenitore per la carta

Riceviamo dal comune di Menfi e pubblichiamo la seguente nota stampa.

Continua e si rafforza l’impegno del Comune di Menfi, che nei mesi scorsi ha accettato la sfida impegnativa di gestire in proprio i servizî di raccolta dei rifiuti urbani, per una raccolta differenziata efficiente e capillare su tutto il territorio. Da una differenziazione attenta e precisa dei rifiuti infatti dipendono tanto l’affermazione di principi positivi legati al rispetto ed alla salvaguardia del nostro ambiente quanto notevoli vantaggi in termini di efficienza ed economicità del servizio di raccolta.

In questo senso, per permettere a tutta la cittadinanza di smaltire tutte le tipologie di rifiuti in maniera tanto precisa quanto agevole, verranno distribuiti, gratuitamente, i contenitori per la raccolta differenziata della carta e del cartone. Ciascuna famiglia potrà ritirare il proprio recandosi presso il Centro Civico di via Antonino Palminteri, dal 10 al 19 settembre, da lunedì a venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00 e sabato dalle 9,00 alle 12,00.
Si informa altresì la cittadinanza sul fatto che tali contenitori siano stati acquistati grazie al contributo di 38mila euro che il Comune di Menfi ha ottenuto partecipando al bando per l’acquisto di attrezzature per la raccolta differenziata di carta e cartone indetto da Ancitel-Comieco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.