Menfi, sabato Mandrarossa Tour 2014 in tutte le salse

Locandina-pomodoroLa SOAT di Menfi dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura con Cantine Settesoli di Menfi e le aziende produttrici di eccellenze agroalimentari organizzano anche quest’anno il Mandrarossa Tour 2014. Un programma di eventi che offrono la possibilità di conoscere i vini di qualità e delle altre eccellenze del territorio di Menfi, in un contesto rilassato, autentico, semplice, ispirato ad uno stile di vita assolutamente slow, volto alla conoscenza del vino di qualità e della cultura tipicamente contadina che caratterizza il territorio di Menfi ed il suo hinterland.

Un weekend durante la bella stagione, ad Aprile, Luglio e Settembre, dedicato ad una differente prodotto del territorio, con attività didattiche e di raccolta in campo, degustazioni di cibi e di vini, l’organizzazione di un mercato e poi ancora laboratori e scuola di cucina.

Dopo “Non c’è carciofo senza Spinoso” del 25 Aprile, è la volta di “In tutte le salse”, un percorso agronomico e culturale sul pomodoro, in cui sarà possibile presso la Fattoria Biologica dei F.lli Lombardo in contrada Gurra Soprana di Menfi partecipare alla raccolta del pomodoro e degli altri prodotti dell’orto con i contadini, assistere all’aperto ad una lezione in un’aula in campo e alla preparazione della salsa e del pomodoro secco e acquistare la salsa, il pomodoro secco e gli altri prodotti dell’orto biologic. Ed infine partecipare alle degustazioni guidate in compagnia dei vini Mandrarossa, nel corso dei quali verrà presentato un dolce al pomodoro e le tagliatelle di tumminia biologiche.

Appuntamento Al Sole – Ingresso di Menfi dalle ore 17 di Sabato 26 luglio 2014 per essere accompagnati presso la Fattoria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.