Mercato del contadino a Sciacca, la soddisfazione dell’amministrazione

“Continuare nella direzione tracciata. Il mercato del contadino è una realtà positiva che dà lavoro e consente ai cittadini di risparmiare” . E’ quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Agricoltura Silvio Caracappa nell’esprimere soddisfazione per “l’ottima riuscita della manifestazione svoltasi questa mattina in occasione del primo anno di attività del mercato del contadino di contrada Perriera”.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Sciacca di concerto con la Soat e in collaborazione con l’istituto Alberghiero di Sciacca che ha offerto una degustazione di prodotti tipici del territorio. Nel corso della manifestazione, c’è stata la esibizione del gruppo de Li Burgisi Nicareddi, promossa dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte.

“Il bilancio di questo primo anno di attività – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Silvio Caracappa – è positivo. Ha il riscontro degli operatori e dei cittadini. Con il mercato del contadino la filiera si accorcia, con beneficio concreto per tutti. Le aziende agricole hanno l’opportunità di vendere i propri prodotti di qualità ed i cittadini hanno l’occasione di comprarli a prezzo contenuto senza il sovrapprezzo di intermediazioni.
E’ intendimento dell’Amministrazione comunale dare sempre più spazio a questo tipo di iniziative. In prospettiva, pensiamo di promuovere degli eventi allo scopo di dare ulteriore slancio all’economia del settore, e linfa vitale alle aziende locali che hanno così la possibilità di produrre e vendere, creando nuove opportunità di lavoro”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Silvio Caracappa annunciano che a giorni ci sarà la nomina del direttore di mercato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.