L’assessore all’Agricoltura Silvio Caracappa ha presieduto questa mattina una riunione sul Mercato del Contadino. L’incontro si è svolto in Sala Giunta alla presenza della responsabile del Mercato Giovanna Maniscalco, della rappresentante dei mercatisti Giusy Giovinco, del rappresentante della Coldiretti Giuseppe Bilello, di Dino De Vita della Confagricoltura, di Mario Turturici della Soat.
“Abbiamo proceduto – rende noto l’assessore Caracappa – all’assegnazione dei box chiusi. Abbiamo poi affrontato il tema della tracciabilità dei prodotti. Si è discusso del potenziamento dei controlli nelle aziende. Sono state illustrate alcune iniziative intraprese con le strutture turistiche della città. Sono stati inoltre avviati dei rapporti con alcuni istituti scolastici cittadini per far conoscere ai bambini la genuinità dei prodotti locali e i metodi di coltivazione delle imprese saccensi. A tal fine, nei prossimi giorni verranno perfezionati degli appuntamenti sia presso le aziende dove vengono coltivati i prodotti sia nell’area che alla Perriera ospita il mercato”.
“L’Amministrazione comunale – conclude l’assessore Silvio Caracappa – è vicina al settore agricolo e fa quanto è possibile per sostenere le produzioni locali attraverso iniziative mirate alla loro valorizzazione, conoscenza e distribuzione”.