Mezzogiorno in Famiglia, “L’Italia ha visto quanto è bella Sciacca”

“Su tutto il territorio nazionale, in diretta televisiva, si sono lungamente ammirate le bellezze di Sciacca, le sue risorse, il suo calore, la sua allegria, la sua operosità, la sua unicità. La partecipazione a Mezzogiorno in Famiglia” su Rai Due è stata una eccezionale vetrina che ha messo in mostra il meglio della nostra città con un impagabile ritorno di immagine”. E’ quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Promozione della Città Salvatore Monte dopo la vittoria del Comune di Sciacca su Camaiore nella popolare trasmissione ideata e diretta da Michele Guardì.

“Per due giorni, su Rai Due, – aggiungono il sindaco Di Paola e l’assessore Monte – la città si è presentata al meglio: bella, unita e combattiva, mostrandosi con alcune delle sue eccellenze, con i suoi giovani, con i suoi artisti, con i suoi artigiani. I numerosi telespettatori hanno potuto conoscere e ammirare alcune delle nostre rinomate risorse: la ceramica, il corallo, la gastronomia e il suo carnevale. Ringraziamo quanti hanno consentito di conseguire questo straordinario risultato: i ragazzi delle due squadre di Roma e Sciacca, tutta l’organizzazione, i collaboratori, i volontari, lo staff dell’Ufficio Turistico”.

L’organizzazione si è, intanto, rimessa al lavoro per preparare la nuova sfida. Sciacca, dopo la vittoria di ieri, infatti, ritornerà a Mezzogiorno in Famiglia, sabato 5 e domenica 6 ottobre. Sfiderà il Comune di Senigallia. “Ci sarà data una nuova opportunità – il sindaco Di Paola e l’assessore Monte – per far parlare ancora di noi, mostrare altri aspetti e risorse di una città che non ha eguali da un punto di vista di storia, cultura, attrazioni, fascino”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.