Missiva intimidatoria a Raciti, il segretario del PD Miceli: “Opera di Vigliacchi, siamo vicini a Fausto”

carmelo miceli“La lettera di minacce indirizzata a Fausto Raciti provoca forte sgomento e indignazione ma non scalfisce minimamente l’impegno di tutti noi del PD a favore di una società più giusta, che vede la legalità in cima alla nostra lista di valori”. Con queste parole, il segretario provinciale Dem di Palermo Carmelo Miceli commenta le intimidazioni all’indirizzo del segretario regionale del partito.
“Tutta la segreteria provinciale – conclude Miceli – esprime pieno sostegno a Raciti, nella certezza che, sia in qualità di parlamentare nazionale che di segretario regionale del partito, il suo impegno continuerà con la determinazione di sempre”.
“Le autorità competenti – conclude – di certo faranno luce in tempi rapidi su questo episodio gravissimo che riporta alla mente, per i contenuti e il gergo usato, altre vicende inquietanti di un passato purtroppo non ancora del tutto archiviato”.

moscatt pictures 2Anche il deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt esprime la propria vicinanza e solidarietà al segretario regionale del Partito democratico Fausto Raciti, con queste farole:

“Siamo e saremo intransigenti davanti a gesti vigliacchi ed intimidatori. A chi cerca di minare con atti sconcertanti la stabilità e l’autonomia di un politico, come di ogni persona, merita una risposta. Non solo in termini di libertà personale, incondizionata ed a favore del proprio territorio, ma anche nella lotta a queste miserevoli azioni con l’adempimento quotidiano della legalità e delle buone prassi, come fatto fino ad ora. Anche così e grazie all’aiuto delle Forze dell’Ordine continueremo ad arginare il negativo della società, che spesso si coniuga con criminalità organizzata, causa e mortificazione di più generazioni e dei nostri luoghi.
Mi stringo a Fausto – ha concluso Moscatt – convinto che questa intimidazione rappresenti, dopo la delusione, lo sprono per continuare a fare bene con coraggio. Nel segno dell’amore per la propria terra e della legalità, conclude Moscatt”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.