I Misteri e le suggestioni della Palermo Medievale, percorso a cura di Itimed

Un affascinante percorso di (ri)scoperta del centro storico della città, per rivivere le atmosfere del passato legate agli Ordini cavallereschi, al pellegrinaggio e al tema dell’accoglienza. L’associazione ITIMED (Itinerari del Mediterraneo) presieduta dall’architetto Antonella Italia,  ripropone, dopo l’enorme riscontro ottenuto nell’ottobre dello scorso anno, un’importante iniziativa legata alle suggestioni di Rosalia Sinibaldi e del Genio, due emblemi di straordinario valore per Palermo.

Il 25 gennaio torna a grande richiesta “L’Itinerario dei Cavalieri e dei Pellegrini“, che si terrà dalle 9:00 alle 13:00; il percorso avrà inizio con la visita della Chiesa di San Cataldo in piazza Bellini, luogo dell’appuntamento per i partecipanti, e proseguirà attraverso i vicoli del centro storico della città.
Di grande impatto soprattutto la visita alla Chiesa di Santa Cristina La Vetere e all’Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria, che sarà aperto al pubblico proprio in occasione dell’itinerario.
All’inizio del cammino verranno distribuiti i passaporti di viaggio sui quali verrà apposto un timbro per ogni tappa raggiunta, come in un vero e proprio pellegrinaggio.
Per informazioni, è possibile contattare il numero 327.4583658, oppure inviare una mail a info@itimed.org; iscrizioni entro il 18 gennaio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.