Montaperto, record di visitatoti al presepe vivente di Agrigento.

SAMSUNG“Tracciare un consuntivo è molto difficile perché mi emoziona enormemente. – dichiara Nino Amato – Quest’anno abbiamo registrato una presenza di visitatori che ha superato i record. Ogni giorno la visita minima era di 1.000/1.300 persone. Il giorno dell’Epifania abbiamo davvero superato tutti i record. Sono felice perché l’affetto della gente ci ripaga di tanto lavoro e sforzi per cercare di fare qualcosa di nuovo ed innovativo per la città. Un grazie sentito al Comune di Agrigento che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto. Grazie agli sponsor che hanno contribuito davvero con entusiasmo ed un grazie, non per ultimo, a quanti hanno lavorato, montapertesi e non, che hanno deciso di trascorrere le feste impegnandosi in questo progetto. E’ grazie alla loro dedizione se tutto ciò è stato reso possibile e se siamo stati selezionati nella lista tra i migliori presepi d’Italia secondi in Sicilia. Queste sono le premesse che ci spingono a pensare ad una 6° edizione ancora più ricca e coinvolgente”.

Con queste parole dell’Assessore Nino Amato, si conclude la 5° edizione di “Montaperto, presepe vivente di Agrigento”. Un successo che non ha paragoni in Provincia. Il piccolo Borgo si conferma ancora una volta meta di turisti e vacanzieri che hanno scelto di trascorrere un pomeriggio vivendo la” tradizione siciliana”. Consegnate le targhe di merito per il concorso dei presepi artigianali.
Quest’anno il primo posto è stato assegnato all’Associazione Amici. Il 6 gennaio particolarmente suggestivo è stato l’arrivo dei Re Magi, accolti da tantissimi bambini che affollavano il presepe. Presenti anche le autorità: il Colonnelo dei Carabinieri Sciuto, il Questore Bisogno ed il Comandante della Polizia Stradale La Porta. La sera invece si è svolto lo spettacolo nella chiesa di San Lorenzo che ha visto protagonisti gli attori del presepe: gli Scout Ag6, Giovanna Scarano e Giuseppe La Porta, Rosa Maria Montalbano, Totò Curaba ed il piccolo Andrea Palazzolo. Presenti inoltre tutti gli organizzatori: Daniele Tedesco, Daniele Settembrino, Fiorenza Principato, Giulia D’Amico, Gabriella Omodei, Francesco Amato ed i Triquetra e Salvatore Bruno.

DSC_0118

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.