Montenegro diventa Cardinale, il Sindaco Pace lo invita a venire in visita a Ribera

Il Sindaco di Ribera esprime le più sentite congratulazioni per l’importante nomina al ruolo di Cardinale per Monsignor Francesco Montenegro, il “Vescovo dei migranti” e nel contempo, dice Pace, “rivolgo formale invito”:
«Sarei felice che Sua Eminenza venisse in visita a Ribera, il Comune che ha condiviso, per primo, la notizia della Sua nomina data al termine dell’Angelus nella giornata di ieri 4 gennaio, mentre Monsignor Francesco Montenegro celebrava Messa a Ribera, presso la Parrocchia S. Domenico Savio. La berretta cardinalizia ricevuta testimonia il suo impegno nella Chiesa e ci farebbe piacere dimostrargli il nostro affetto e la nostra gratitudine».

Il Sindaco di Ribera, continua ancora dichiarando “di essere fermamente convinto che Monsignor Francesco Montenegro contribuirà certamente a confermare il ruolo già svolto, in modo illuminato e con profondo senso dell’accoglienza, nell’Arcidiocesi di Agrigento e, in generale, nell’ambito della Chiesa”.
Un sentito ringraziamento e apprezzamento per la sensibilità che Papa Francesco, anche in questa ultima circostanza ha dimostrato verso il territorio agrigentino e in particolare per la solidarietà, individuando fra i 15 porporati anche il Nostro Arcivescovo. Infine, unitamente a tutta la città di Ribera, afferma ancora il Sindaco Carmelo Pace, “rivolgo i migliori auguri di buon lavoro”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.