Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea all’ex collegio dei Filippini di Agrigento

 

Agrigento. Si inaugura domani, giovedì 21 giugno alle ore 18,00, la Mostra Collettiva di Arte Contemporanea presso il Palazzo dell’ex Collegio dei Filippini ad Agrigento.

Alla presenza del Sindaco Dott. Marco Zambuto, per l’Amministrazione Comunale, delll Prof. Nuccio Mula, docente universitario, componente dell’Associazione Internazionale Critici d’Arte di Parigi del direttore dell’Associazione Cutino, Sergio Mangano e del curatore della mostra, Mario Caramazza saranno presentate le opere d’arte contemporanea donate da prestigiosi artisti siciliani e indiciate le modalità per partecipare all’asta benefica.

La mostra e la relativa asta di beneficenza, è finalizzata alla raccolta fondi per l’Associazione “Piera Cutino” Onlus che sviluppa progetti di assistenza medica finalizzati al miglioramento della qualità della vita per i pazienti talassemici provenienti da diverse parti della Sicilia e della provincia agrigentina, in collaborazione con l’Unità di Ricerca diretta dal Professore Aurelio Maggio, primario Ematologia II dell’Ospedale “Vincenzo Cervello” di Palermo.

In particolare, i fondi raccolti saranno destinati ai lavori di costruzione del nuovo Padiglione per le Talassemie i cui lavori, all’interno dell’Ospedale “Cervello” di Palermo, procedono speditamente. La nuova struttura sarà un Centro di riferimento per i pazienti talassemici dell’intera isola.

 

Per ulteriori informazioni sulla mostra e sui progetti dell’Associazione consultare il sito www.pieracutino.it

Artisti partecipanti:

Andrea Mario Arcuri, Daniele Bongiovanni, Lorenzo Maria Bottari, Carmelo Caracozzo, Giuseppe Ciminato, Rosa Lo Pilato, Rosalba Mangione, Rina Messina, Antonio Palminteri e Roberto Valore.

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.