In occasione del Natale 2016, nell’ambito della tematica tanto trattata e praticata del riciclaggio e del rispetto dell’ambiente, gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’IC Crispi sostenuti dalle professoresse Maria Grazia Zicari, docente di Arte, e Piera Accascio, docente di Religione Cattolica, sono stati protagonisti nella realizzazione della variegata mostra “NatalE’arte: riciclando s’impara”.
Notevole è stato l’entusiasmo che ha caratterizzato i ragazzi cimentatisi in questa iniziativa di grande valore, ma ancor di più è stata la sensibilità verso le problematiche che la nostra amata terra sta vivendo: migranti, terremoti, disoccupazione, alluvioni che alcuni di loro hanno fatto emergere dai presepi dando così un messaggio più terreno e umanitario, vicino alla gente che soffre.
Tale mostra sarà visitabile presso il plesso Mosca fino al 21 dicembre mattina; dal 22 dicembre presso le seguenti parrocchie: chiesa San Giovanni Bosco (dalle ore 17 alle ore 19); Comunità Barca di Pietro – chiesa S. Teresa (dalle ore 16,30 alle ore 19).