Movimento 5 Stelle Ribera: sulle imposte comunali il Sindaco fa il “gioco delle tre carte”

Scrivono in una nota Roberto Lino, Amedeo Riggi, Lillo Manto e Francesco Zambuto del Movimento 5 Stelle di Ribera:

in data 3 dicembre 2013, avevano sollecitato l’amministrazione Pace – riguardo l’IMU – ad equiparare l’aliquota sulle seconde case date in comodato d’uso a parenti in linea retta di primo grado a quella predisposta per la prima casa. Premesso che ricordiamo che l’attuale amministrazione ha già alzato ai livelli massimi l’aliquota dell’IMU 2013 sulla prima casa, in data odierna, il sindaco non si è ancora espresso ufficialmente sulla questione.

Inoltre, alla luce del decreto-legge 6 marzo 2014, n. 16 di Renzi (PD), che dà la possibilità ai Comuni di aumentare ulteriormente l’aliquota dell’imposta TASI, incidendo per un ulteriore 0,8% sulle tasse della 1° e 2° abitazione, esprimiamo la nostra preoccupazione e contrarietà su un eventuale incremento delle tasse comunali del 2014 sulle abitazioni dei riberesi, già pesantemente vessati dagli aumenti IMU del 2013 varati dall’Amministrazione Pace.
Il Movimento 5 Stelle di Ribera, chiede urgentemente al Sindaco Pace, di chiarire la Sua posizione e di venire allo scoperto emanando il più presto possibile il regolamento per la IUC 2014 che racchiude tutte le nuove tasse comunali sulle abitazioni e servizi (TASI+TARI+IMU), con l’auspicio che nel complessivo, i riberesi non vengano tartassati per l’ennesima volta da un’Amministrazione che sembra averli scambiati per un Bancomat.

Riproponiamo qui il nostro sondaggio di maggio 2013:

Secondo voi il Sindaco di Ribera, Carmelo Pace, dovrebbe dimettersi?

  • (69%, 250 Voti)
  • No (31%, 112 Voti)

Totale Votanti: 362

*Questa manifestazione d'opinione non ha alcuna finalità statistica ed è anonima.

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.