Noi, i cittadini del Movimento Cinque Stelle Ribera, vogliamo informare la cittadinanza che parteciperemo sabato 1 giugno alla manifestazione indetta dal Sindaco, che ha come tema le questioni dell’ospedale e delle case di Largo Martiri di Via Fani.
Con la nostra partecipazione intendiamo sollecitare gli organi competenti affinché trovino con urgenza le soluzioni adeguate, poiché a nostro parere, sono stati violati due diritti fondamentali di un paese civile: il diritto alla casa e il diritto alla salute.
Il nostro impegno, come ogni nostra azione politica, è focalizzato esclusivamente alla risoluzione dei problemi, perciò vogliamo allontanare nel modo più deciso qualsiasi tipo di strumentalizzazione.
Detto ciò non possiamo non rimarcare la debolezza e l’incapacità con la quale le amministrazioni locali, regionali e nazionali hanno affrontato negli ultimi anni il problema.
Noi del Movimento, cogliamo l’occasione per sottolineare ancora una volta il sentimento cardine della nostra azione politica, la quale ha come scopo la collaborazione, la partecipazione e la condivisione con i cittadini della cosa pubblica.
Dunque, invitiamo tutti i cittadini, a partecipare a quella che riteniamo una lotta civile e democratica.
Ribera 5 Stelle
Antonio Zagra
Amedeo Riggi