Naro, quattro arrestati per furto d’uva

Nella scorsa notte a Naro i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai Carabinieri della Stazione di Ravanusa, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati predatori con particolare attenzione ai furti nelle zone rurali, traevano in arresto, in flagranza di reato, quattro quarantenni, Angelo Barbera, Vincenzo Barbera, Pietro Aprile e Angelo Trupia, sorpresi a rubare uva da tavola all’interno di un vigneto della zona.

Nell’immediato venivano bloccati e arrestati, dai Carabinieri di Naro, i fratelli Angelo e Vincenzo Barbera nonostante gli stessi avessero tentato di fuggire a bordo di una Fiat Punto dove avevano già caricato 12 casse d’uva; gli altri due, alla visita dei militari, si davano a precipitosa fuga a bordo di Lancia Y venendo poco dopo intercettati e bloccati dai Carabinieri della contermine Stazione di Ravanusa, nel frattempo allertati dalla Centrale Operativa di Agrigento che ha coordinato le pattuglie sul territorio. Anche questi avevano già caricato a bordo dell’autovettura otto casse d’uva.

Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, i quattro arrestati, dopo le preliminari formalità di rito in caserma, sono stati accompagnati nelle proprie abitazioni in regime di detenzione domiciliare in attesa del rito che si svolgerà per direttissima. Le autovetture sono state sottoposte a sequestro mentre l’uva è stata restituita all’avente diritto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.