Il leader dell’opposizione all’Ars e presidente dell’Antimafia regionale Nello Musumeci ha lanciato la proposta di abolire la legge regionale 44 del 1965 che lega il trattamento economico dei deputati siciliani a quello dei senatori.
“E’ vero – ha detto Musumeci – che negli ultimi anni le indennità dei parlamentari regionali sono state ridotte di oltre il 30 per cento, ma abbiamo il dovere di abrogarla questa legge, per adeguare i compensi a quelli dei consiglieri delle Regioni ordinarie. E’ un brutto retaggio che si porta dietro il cattivo sapore del privilegio. La dignità dell’Ars e la specificità dello Sttuto si difendono con l’Autonomia responsabile, producendo leggi efficaci per lo sviluppo e comprensibili per tutti.”
Nello Musumeci ha lanciato questa proposta del suo programma “#diventeràbellissima”, nel tour iniziato sabato scorso a Palermo e che proseguirà nelle altre città della Sicilia nelle prossime ottanta settimane.
“E’ arrivato il momento – ha spiegato – di una nuova offerta politica che dia segnali forti e concreti perché la gente torni a credere con fiducia in una classe dirigente più vicina alle esigenze del cittadino.”