Nenè Mangiacavallo ufficializza la propria candidatura a Sindaco di Ribera.

mangiacavalloAdesso è ufficiale: Nenè Mangiacavallo è candidato a Sindaco della città di Ribera.  Con una lettera firmata da Matteo Ruvolo, Giuseppe Brisciana e dallo stesso Mangiacavallo, arriva l’atteso passo in avanti delle forze politiche che si richiamano ad un’area di centrosinistra alternativa alla visione del Pace bis.
L’ardita ufficializzazione di Mangiacavallo è arrivata dopo che il Segretario del PD locale, Nino Tornambè, aveva dichiarato di non essere più disponibile a candidarsi a sindaco della città.
Mangiacavallo, Ruvolo e Brisciana hanno quindi deciso di comune accordo di rompere gli indugi dinanzi alla staticità inoperosa del “gruppo di lavoro” costituitosi tra forze politiche ed associazioni, finalizzato alla individuazione di un candidato a Sindaco.

La perdurante mancata riconvocazione del “gruppo di lavoro” – scrivono infatti i tre politici nella lettera -, pur nel rispetto e nel riconoscimento delle dinamiche interne del suddetto partito, induce a ritenere che esistono notevoli difficoltà nella individuazione di una candidatura a sindaco che sia da tutti condivisa ed anche nella elaborazione di un progetto comune a tutte le componenti del gruppo di lavoro, almeno in questa fase.

Con l’auspicio che possa, comunque, in seguito costituirsi una larga alleanza in vista delle elezioni, e nel prendere atto della situazione di stallo determinatasi, che è nociva anche per i cittadini che aspettano risposte, certe nei contenuti e definite nei tempi, si assume la decisione di andare avanti senza indugi e senza ulteriori ritardi, confermando la candidatura a sindaco di Nenè Mangiacavallo ed aprendo, con immediatezza, un colloquio per la elaborazione di un progetto politico e di un programma amministrativo con i cittadini, le forze politiche, le forze sociali, le associazioni, i movimenti e con quanti hanno a cuore la rinascita e lo sviluppo, non più rinviabili, della città.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.