Neo Ministro della Guinea Equatoriale in visita al Distretto Pesca per rafforzare la cooperazione

L'Ambasciatrice Obono Ndong nel corso della recente edizione di Blue Sea Land
L’Ambasciatrice Obono Ndong nel corso della recente edizione di Blue Sea Land

Prima visita in Italia del nuovo Vice Ministro Salas Chonco, che ha la delega alla Pesca e dell’Ambiente, del nuovo Governo della Repubblica della Guinea Equatoriale dopo le recenti elezioni. Il Ministro sarà accompagnato dall’Ambasciatore della Repubblica di Guinea Equatoriale a Roma, S.E. Cecilia Obono Ndong, dal Capo di Gabinetto del Ministero, Judit Nfomo Nchama, e dal responsabile della Segreteria dell’Ambasciatore, Esteban Obiang Avomo.

La visita della delegazione, nell’ambito dell’accordo di cooperazione fra il Paese Africano ed il Distretto Siciliano, è finalizzata a rafforzare la collaborazione nella filiera ittica e alla creazione di un modello di distretto della pesca in Guinea Equatoriale, Paese main partner della recente edizione di Blue Sea Land.

La delegazione visiterà alcune aziende della filiera ittica siciliane aderenti al Distretto della Pesca e della Crescita Blu, dalla cantieristica e l’industria del freddo, alle attività pescherecce, della lavorazione, trasformazione e commercializzazione del pescato; in programma anche la visita ad alcuni istituti scientifici aderenti al Distretto. Nel corso della visita in Sicilia il Ministro Chonco incontrerà diversi rappresentanti istituzionali: il Prefetto di Trapani S.E Giuseppe Priolo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, C.F. Giuseppe Giovetti, il Sindaco di Marsala, Dott. Alberto Di Girolamo, il Presidente della Camera di Commercio di Trapani, Cav. Giuseppe Pace, il Sindaco di Palermo, On. Leoluca Orlando. La visita del Ministro e dell’Ambasciatrice si concluderà con l’incontro con l’Assessore regionale all’Agricoltura e Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, Antonello Cracolici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.