News dal Comune di Sciacca: bonus socio sanitario, Piano di zona, illuminazione pubblica, scomparsa preside Baldassano.

Famiglie con anziani e disabili gravi, in pagamento da oggi bonus socio sanitario

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campo rendono noto che è in pagamento da oggi il bonus socio-sanitario, anno 2011, a favore dei nuclei familiari del Distretto socio-sanitario n. 7 con anziani non autosufficienti o disabili gravi, inseriti nell’elenco degli aventi diritto, approvato con deliberazione del Comitato dei Sindaci.

Il beneficio può essere riscosso presso tutti gli sportelli dell’Unicredit.

Rimodulazione Piano di zona, si presenta domani in conferenza di servizi a cittadini e parti sociali

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione hanno indetto un incontro per presentare ai cittadini e alle organizzazioni sociali il Piano di Zona 2010-2012, rimodulato, approvato dall’Assemblea dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario Ag 7, di cui Sciacca è il Comune capofila. Il piano sarà illustrato nel corso di una conferenza di servizi che si terrà domani, mercoledì 18 luglio 2012, con inizio alle ore 10 nella Sala Blasco del Palazzo Municipale. Sarà presente il dirigente del 2° Settore Attività Sociali del Comune di Sciacca Michele Todaro.

Illuminazione pubblica, si avvia iter per sistema di nuova generazione a Led

“L’Amministrazione comunale sta facendo le opportune valutazioni, di natura economica e di procedura amministrativa, per rimpiazzare il più velocemente possibile i numerosi pali della luce rimossi prima dell’insediamento della nuova Giunta”. È quanto comunica il sindaco Fabrizio Di Paola a proposito delle segnalazioni che provengono dai quartieri.

“E’ una situazione che abbiamo ereditato – dice il sindaco Fabrizio Di Paola -. Durante la gestione commissariale, la società Gemmo incaricata con contratto Consip ha comunicato al Comune la presenza nel territorio di circa 360 pali della luce pericolosi per il loro stato di fatiscenza. Il Settore competente, in quella fase storica, ha deciso di intervenire per salvaguardare l’incolumità pubblica. L’Amministrazione comunale in carica ha già affrontato la questione con gli uffici e avviato l’iter amministrativo. Nel rispetto delle ultime norme nazionali, si valuteranno le offerte Consip se ritenute più vantaggiose sia da un punto di vista economico che di tempistica, per pervenire nel più breve tempo possibile a un sistema di illuminazione pubblica di nuova generazione con tecnologia Led eliminando ogni pericolo”.

Il cordoglio del sindaco Di Paola e del presidente Bono per la scomparsa del preside Baldassano

Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono esprimono profondo cordoglio per la morte di Vincenzo Baldassano, per tanti anni preside della scuola media Mariano Rossi e in passato anche assessore e consigliere comunale di Sciacca.

“Scompare – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono – un uomo molto apprezzato in città, per le sue doti umane, per le sue capacità di direzione e di innovazione, per la sua correttezza, per il suo impegno politico e culturale. Un uomo dalla grande personalità che ha lasciato il segno non solo nella scuola saccense, ma anche nelle istituzioni municipali. Una voce autorevole che mancherà tanto alla città di Sciacca”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.