News dal Comune di Sciacca: Teatro Samonà, villetta Lombardo e Cimitero

Teatro Samonà, chiusura temporanea del parcheggio per allaccio rete gas

Il dirigente della Polizia Municipale Francesco Calìa comunica che domani, mercoledì 23 maggio 2012, sarà chiuso temporaneamente il parcheggio di Via Agatocle per lavori legati al cantiere del teatro popolare “Samonà”, ormai in via di ultimazione.

Domani mattina è stato programmato l’allaccio alla rete del metano. Interverrà una squadra dell’Enel Gas. Si creerà un collegamento tra la conduttura pubblica del gas e le caldaie del teatro. Per l’allaccio, è previsto l’attraversamento dell’area del parcheggio che sarà chiuso alle auto per il tempo necessario alla realizzazione delle opere.
I lavori, secondo quanto comunicato dalla direzione del cantiere, dovrebbero durare due giorni.
Ultimato l’allaccio, il parcheggio sarà riaperto alle automobili.

Villetta Lombardo, ultimata manutenzione del giardino e della fontana

Il sindaco Fabrizio Di Paola rende noto che è stata ultimata l’opera di manutenzione della Villetta Lombardo predisposta dall’Amministrazione comunale. Una squadra di operai Lsu del Comune ha lavorato per alcuni giorni per curare le aiuole, potare gli alberi del giardino, ripulire i vialetti. Ripulita all’interno anche la fontana collocata al centro della Villetta Lombardo e rimessa in funzione.
Altre squadre di Lsu del Comune sono oggi al lavoro per un intervento di scerbatura in Via Leonardo Sciascia e nelle vie periferiche di contrada Perriera.

Cimitero, programmati intervento straordinario di pulizia e manutenzione loculi

È stato già programmato un intervento straordinario di pulizia e di scerbatura anche del cimitero comunale. E’ quanto comunica il sindaco Fabrizio Di Paola. L’intervento è in calendario per lunedì 28 maggio 2012. Sarà eseguito nell’ambito della più ampia opera straordinaria di scerbatura e di pulizia della città e del territorio comunale avviata dall’Amministrazione comunale.
Il sindaco Fabrizio Di Paola rende altresì noto che è stata pianificata anche la manutenzione dei loculi comunali. L’ufficio Ecologia e Impianti ha in corso la predisposizione della progettazione esecutiva per l’affidamento dei lavori. Saranno utilizzati i 100 mila euro ottenuti dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.