PIANI DI LOTTIZZAZIONE: DELIBERATE LE INTITOLAZIONI DI SEDICI VIE
Con delibera di Giunta l’Amministrazione comunale ha provveduto ad assegnare le intitolazioni di sedici vie ricadenti nei piani di lottizzazione Bono – Ganduscio, Coop. Vera Rinascita, Vacante Rosa, Verde Maria Teresa, Verde Maria Rita, tutti ricadenti nel territorio del Comune di Ribera.
“Abbiamo colto l’occasione – afferma il sindaco Carmelo Pace – per individuare avvenimenti di rilevanza storica, personalità civili, militari, autorità politiche e religiose di fama nazionale e uomini, nostri concittadini di nascita o di adozione, che con il loro operato hanno lasciato un’impronta nella nostra comunità”.
Alle sedici vie dei suddetti piani di lottizzazione sono state attribuite le seguenti intitolazioni: Via dei Mille; Via Vittorio Emanuele II; Via Luigi Guglielmo Moncada; Via Maria Afan de Ribera; Via Unità d’Italia; Via Raimondo Lentini; Via Rosa Balistreri; Via Giovanni Paolo II; Via Caduti di Nassiriya; Via Peppino Impastato; Via Alcide De Gasperi; Via 11 Settembre; Via Papa Luciani; Via Aldo Moro; Via Monsignor Vincenzo Birritteri; Via Falcone Borsellino.
“Ci auguriamo – aggiunge il Sindaco – che queste nostre scelte consentano alla nostra città e a tutti noi riberesi, di onorare gli avvenimenti di rilevanza storica, i cittadini che hanno dato lustro alla storia d’Italia e alla città di Ribera e le personalità civili, politiche e religiose per i valori che hanno saputo trasmettere e per il loro impegno sociale”.
CENTRO SOCIALE PER ANZIANI – IL SINDACO: “CI AUGURIAMO CHE LA NUOVA SEDE POSSA SODDISFARE LE LORO ESIGENZE”
“Siamo molto soddisfatti della decisione adottata e ci auguriamo che possa soddisfare le loro esigenze”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace riferendosi alla decisione dell’Amministrazione comunale che ha individuato, con delibera di Giunta, i locali insistenti all’interno della Villa comunale, quale sede per il “Centro Sociale Comunale per Anziani”.
In virtù di tale decisione, gli uffici dello sportello Soat verranno trasferiti presso i locali dello sportello universitario sito in via Don Minzoni; lo sportello universitario verrà trasferito presso i locali della Solidarietà Sociale in via Riggi. I trasferimenti dei suddetti uffici verranno effettuati nei prossimi giorni.
“Crediamo che la Villa comunale – aggiunge il Sindaco – sia il luogo più adatto ad ospitare il Centro Sociale per Anziani. Al più presto verranno effettuati i trasferimenti dei vari uffici e potrà essere inaugurata la nuova sede”.