INTEGRAZIONE DI CITTADINI STRANIERI: IL COMUNE DI RIBERA HA ADERITO ALL’AVVISO PUBBLICO
Il Comune di Ribera ha partecipato all’avviso pubblico del Ministero dell’Interno Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, per la presentazione di progetti a carattere territoriale, finanziati a valere del Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi Terzi.
“L’obiettivo dell’intervento – afferma il vice sindaco Davide Caico – è il rafforzamento di misure e di servizi rivolti a minori e giovani provenienti da paesi terzi, per migliorare la loro condizione e sostenerli nel loro percorso di crescita personale. Considerato anche che la partecipazione al progetto non prevede impegni finanziari a nostro carico, abbiamo deciso di partecipare all’avviso pubblico, ponendoci l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze di minori e giovani stranieri”.
PROGETTO SULLA PREVENZIONE DELL’USO DI ALCOL: OTTENUTO UN FINANZIAMENTO DI 68 MILA EURO
Il Comune di Ribera ha ottenuto un finanziamento di 68 mila euro per la realizzazione del progetto volto alla prevenzione dell’uso di alcol.
Il progetto, “Insieme per prevenire”, verrà realizzato all’interno dell’Istituto Vincenzo Navarro. “Si tratta – afferma il vice sindaco Davide Caico – di un progetto molto importante che, attraverso il coinvolgimento dell’Istituto Navarro, mira a sensibilizzare i giovani, volgendo particolare attenzione alla prevenzione dell’uso di alcol, fumo e delle nuove dipendenze patologiche”.