News dal Palazzo di Città: “Ex 51 lotti: versata la seconda rata” – “Estate riberese 2012: si apre con i fichi d’India…”

EX 51 LOTTI: VERSATA LA SECONDA RATA
La ditta acquirente degli ex 51 lotti, la Cooperativa Villa Futura, ha provveduto a versare anche la seconda rata, di importo pari a 200 mila euro, per l’acquisto del suddetto terreno di proprietà comunale. Quest’importo di aggiunge ai 360 mila euro circa già versati. Il saldo, invece (l’importo complessivo è di € 2.124.751,74) verrà versato entro il 10 ottobre p.v.

ESTATE RIBERESE 2012: SI APRE CON I FICHI D’INDIA IL 14 LUGLIO A SECCAGRANDE
Ultimi ritocchi al cartellone degli eventi del Comune di Ribera. Una delle novità di quest’anno è la Rassegna di cabaret in spiaggia. Infatti la programmazione degli spettacoli si aprirà il 14 luglio con il duo comico tra i più famosi i Italia: I fichi d’India.

“Abbiamo quasi ultimato il programma e presto lo comunicheremo nel corso di una conferenza stampa – afferma l’assessore Sgrò – e devo ammettere che non saremmo stati in grado di creare tutto ciò se non avessimo avuto la collaborazione di tanti sponsor, anche volontari tra cui la Banca Mediolanum, che riconoscendo nei nostri eventi turistici un richiamo per il pubblico, non solo provinciale, hanno deciso di promuoversi e sostenerci. Siamo già da gennaio, insieme a Gabriella Omodei direttore artistico ed addetta alla promozione, a lavoro per la terza edizione del Pizza Fest che si svolgerà dal 13 al 16 settembre. Abbiamo confermato già la cantante Dolcenera, casa Litterio con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa, i Cugini di Campagna. Ma il Pizza Fest quest’anno sarà anche riscoperta delle tradizioni folk, gastronomiche, culturali. In programma anche convegni ed incontri con i giovani per sensibilizzarli su alcune tematiche sociali. Naturalmente non mancherà la nostra pizza, la rinomata riberese ormai apprezzata su tutto il panorama siciliano. Auspico che i nostri sacrifici, dato il momento storico di forte crisi, nel creare un cartellone di eventi dal 14 luglio al 16 settembre, possa giovare all’economia della mia città e non solo, anche dei paesi limitrofi”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.