Nino u’ Ballerino all’Expo 2015 con il suo cooking show

Nino ExpoIl pani ‘ca meusa, le panelle e le crocchè del più famoso street food chef palermitano approdano all’esposizione universale della città ambrosiana.
Martedì 19 maggio, dalle 12:00 alle 14:00, Antonino Buffa, in arte Nino u’ Ballerino, si esibirà infatti presso il Cluster Bio – Mediterraneo preparando, con il suo inconfondibile stile, le prelibatezze che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, a partire dal pane con la milza, sia “schettu” (ovvero semplice o accompagnato solo dal limone) che “maritato” (integrato con ricotta o caciocavallo). Il tutto, a base di prodotti solo ed esclusivamente “made in Sicily”.

L’evento è organizzato dal GAC (Gruppo di Azione Costiera) di Termini Imerese e patrocinato dalla Regione Sicilia: un riconoscimento ufficiale alla rappresentatività e all’ autorevolezza di Nino quale ambasciatore dello street food e della migliore tradizione gastronomica palermitana e siciliana, tanto in Italia quanto all’estero. Da parte dello street food chef palermitano, “un ringraziamento profondo alla Regione e al GAC che hanno manifestato fiducia e apprezzamento per il mio lavoro”.
“Un grazie anche a Milano – sottolinea – dove di recente ho ricevuto l’Oscar nazionale del Cibo di Strada”.
Nel corso del cooking show, Nino spiegherà le origini e la storia delle varie specialità , illustrando la metodologia e l’evoluzione della preparazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.