Un nuovo importante riconoscimento per l’ambasciatore del cibo di strada palermitano nel mondo, ospite di un prestigioso evento che si terrà presso la Sala Conferenze Stampa della Camera dei Deputati venerdì 25 novembre alle 17:30.
Nino ‘u Ballerino sarà tra gli invitati alla presentazione del libro “La qualità si fa strada – #STREETFOOD – nuova gastronomia e marketing digitale”, scritto dalla ricercatrice e docente universitaria Mihaela Gavrila e dal giornalista e scrittore Mauro Rosati.
Il meusaro palermitano figura tra i protagonisti del capitolo “Storie di successo. I migliori street chef”: un successo, quello di Nino, non di rado messo a servizio dei più deboli e dei bisognosi, e spesso utilizzato per supportare cause nobili, malgrado la ritrosia più volte manifestata a rendere note le numerose iniziative benefiche realizzate.
La più recente riguarda il supporto alla squadra GSD di Trento, dove sabato scorso si è disputata la finale di Supercoppa Italiana di Torball, gioco sportivo a squadre per non vedenti.
La squadra, già campione del mondo nel 2014 e campione d’Italia 2015/2016, ha donato al cuoco palermitano una maglia per ringraziarlo della sua vicinanza in qualità di sponsor.
“Sono commosso – afferma il campione dello street food – e più che mai convinto del fatto che né le ridotte capacità motorie né la presenza di eventuali handicap possono impedire alle persone determinate di realizzare i propri sogni”.