Nomina Montenegro, Gea Schirò Planeta (Pd): “continuerà ad essere faro nelle campagne per la pace e l’accoglimento”

“Saluto come estremamente positiva, nello spirito di Papa Francesco, la creazione di Monsignor Francesco Montenegro a Cardinale”. Ad affermarlo è il deputato nazionale del Pd, Gea Schirò Planeta, che così continua:

imageIl Vescovo di Agrigento che è stato fino al 2013 presidente della Caritas ed attualmente è presidente, per la CEI, della Commissione per le migrazioni, era e continuerà ad essere un faro e un sostegno nelle campagne per la pace e l’accoglimento.
Ci auguriamo che il Cardinale Montenegro possa continuare a lavorare in Sicilia regione di frontiera e accoglienza ma che si trova in un difficile momento sociale ed economico, con interi tessuti lacerati ed emarginati.
Alla Sicilia, così come all’Italia, serve una guida alla conversione e alla tolleranza esercitata con costanza e amore per gli ultimi. In ultimo, non è secondario domandarsi se i nuovi Cardinali altereranno gli equilibri del Sinodo sulla famiglia che tornerà a riunirsi – conclude Gea Schirò Planeta – l’anno prossimo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.