Nuovo ponte ‘Verdura’, aggiudicato l’appalto a ditta di Alcamo

Ieri in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato l’esito della gara per l’appalto relativo ai lavori di ricostruzione del ponte sul fiume ‘Verdura’, al km 136,000 della strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, nel territorio comunale di Ribera, in provincia di Agrigento, per un investimento complessivo di circa 6,5 milioni di euro. La gara è stata aggiudicata all’impresa L.&C. S.r.l. con sede ad Alcamo (TP).

progetto ponteIl nuovo ponte ‘Verdura’ fa parte di un intervento più complesso relativo alla realizzazione di una variante alla strada statale 115 di 985 metri, compresa tra l’intersezione con la provinciale 36 e l’innesto con la statale 386 di Ribera attraverso una nuova rotatoria.

Il ponte ‘Verdura’ sarà un’opera realizzata con struttura mista acciaio-calcestruzzo, con un impalcato a travata continua che si svilupperà su quattro campate, per uno sviluppo complessivo pari a 230 metri. L’impalcato sarà completato da una soletta larga 11 metri, con una sede stradale tipica delle strade extraurbane secondarie, con due corsie da 3,5 metri affiancate da banchine di 1,25 metri. A protezione dei margini stradali sono previste barriere di sicurezza a norma di legge.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.