Nella serata di giovedì 1 ottobre i Carabinieri della tenenza di Ribera mettevano a segno una meritoria azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti nella città crispina, arrestando il giovane 25enne T.F., incensurato del luogo.
Era da un po’ – è la ricostruzione delle indagini fatta dai militari – che i Carabinieri lo tenevano d’occhio. Nell’ipotesi che commettesse qualcosa di illecito, i militari hanno quindi perquisito la sua attività commerciale trovando conferma ai loro sospetti: venivano rinvenuti nel suo esercizio, abilmente occultati dietro a un arredo, 800 grammi di marjuana, 2 grammi di infiorescenze nonché del cellophane per la confezione delle dosi.
Poco distante i Carabinieri trovano anche 400 euro circa di denaro contante di vario taglio, ritenendolo presumibile guadagno giornalieri del traffico di droga.
A quel punto T.F. veniva messo agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida.
L’ipotesi dei militari è che la droga fosse destinata alla piazza di spaccio riberese. Il lavoro dell’Arma prosegue nel cercare di ricostruire la rete di clienti di T.F. per scoprire se tra i suoi “clienti” vi fossero anche dei minorenni.