“Ogni momento è un dono di Dio”, il libro in ricordo di Emanuela Guddemi

FOTO LIBROIn occasione dell’anniversario della tragedia che ha colpito l’intera comunità riberese (la scomparsa a causa di un terribile incidente stradale sulla fondovalle Sciacca-Palermo, del Consigliere Comunale Giovanni Ragusa, della moglie, la giornalista Emanuela Guddemi, e della piccola creatura che portava nel grembo da circa 5 mesi) l’insegnante e giornalista-pubblicista riberese Matteo Orlando ha curato la pubblicazione di un testo, di circa 180 pagine, dal titolo “Ogni momento è un dono di Dio”, dove ha raccolto – oltre agli articoli pubblicati sui giornali locali che hanno raccontato la cronaca di quanto accaduto lo scorso anno – varie testimonianze sulla giovane giornalista riberese e tutti i suoi scritti pubblicati sul mensile locale “PaeseMio”, dalla nascita del giornale fino alla scomparsa della giovane giornalista cattolica che vantava, tra le sue esperienze, uno stage presso la trasmissione di Rai1 “A sua immagine” e la collaborazione con la redazione di TRS.

Nella premessa al testo scrive Orlando: «Cara Emanuela questo libretto te lo meriti! È il minimo che potessi fare per ricordare la tua dolce memoria, ciò che hai fatto per Ribera (e non solo) attraverso il giornalismo» e attraverso le attività caritatevoli (collaborava, infatti, con la locale Caritas).
Augurandosi che qualcuno che ha avuto modo di conoscere meglio il marito di Emanuela, Giovanni Ragusa, possa scrivere qualcosa su di lui, Orlando conclude la sua premessa dichiarandosi convinto «di avere dal Cielo» l’imprimatur di Emanuela per questo volumetto, un testo che sarà distribuito gratuitamente on line (sarà possibile scaricarlo dalla serata del 9 luglio sul sito web, appositamente creato, www.emanuelaguddemi.altervista.org) o, per chi lo desidera e a proprie spese, nella versione cartacea chiedendolo alla casa editrice che ne ha curato la grafica, l’impaginazione e la stampa di alcune copie (l’edizioni Avalon di Ribera, di via Ospedale n. 39. Tel. 0925.544231).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.