Omaggio a Pirandello, premio nazionale Liolà

Interverrà il noto critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese (nella foto) Sabato 7 settembre 2013, con inizio alle ore 20:45, nella piazza dell’Hotel Village Città del Mare, nel corso di uno spettacolo musicale di alto livello artistico, dove si svolgerà la cerimonia per la attribuzione dei premi in oggetto ad insigni cittadini che, nati o operanti in Sicilia, si sono particolarmente distinti, ciascuno nel proprio ambito professionale, dando della nostra Terra un’immagine di operosità e di cultura,.
A sostegno morale di tale iniziativa è stato costituito un Comitato d’Onore presieduto dal Presidente Regione Sicilia On. Rosario Crocetta e comprendente personalità civili, militari e religiose.
Saranno premiate personalità del mondo imprenditoriale, sociale e letterario e per quello artistico la pittrice Vanessa Pia Turco.
Durante il lungo percorso e con altri titoli sono stati elargiti premi e onorificenze a Capi di Stato e di Governo, vertici delle Istituzioni Civili e Militari, Artisti, Letterati e scienziati di chiara fama, eccellenti operatori commerciali ed economici, alti prelati e comuni cittadini che, spesso nell’ombra, si sono impegnati nel volontariato in difesa dei diritti umani, della legalità e della pace. Nel 2004, inoltre, un prestigioso riconoscimento al Beato Giovanni Paolo II per la sua Opera incessante a favore della Pace. Oggi (sabato 7 settembre, n.d.r.), peraltro, l’iniziativa di Papa Francesco di indire una giornata di riflessione e preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.