Opere di completamento dell’ex istituto Sant’Anna, da lunedì nuova disciplina del traffico

Avranno inizio la prossima settimana i lavori di completamento dell’ex Istituto Sant’Anna di piazza Lazzarini. Saranno realizzate opere di manutenzione ordinaria e adeguamento funzionale a biblioteca e a centro territoriale per l’educazione degli adulti e università popolare. Previsto l’arredamento degli ambienti interni, il completamento degli impianti e opere esterne.

Per consentire alla ditta aggiudicataria dell’appalto, l’impresa Zab Costruzioni s.r.l., di lavorare in sicurezza nel tratto finale di via Santa Caterina e in piazza Lazzarini, che diventeranno area di cantiere, il dirigente della Polizia Municipale Francesco Calìa ha emesso un provvedimento di disciplina della viabilità. Il piano è stato messo a punto dalla Sezione Viabilità e Traffico diretta dal commissario Antonino Albino.

A partire dal prossimo lunedì, 8 ottobre 2012 e fino al termine dei lavori, sarà consentito esclusivamente il transito pedonale nel tratto di Via Santa Caterina compreso tra il Vicolo Santa Caterina e la Via Licata. Faranno eccezione i mezzi di lavoro dell’impresa Zab Costruzioni, i mezzi dei residenti e del personale didattico dell’istituto scolastico “Ignazio Scaturro”. Nello stesso tratto di strada, sarà istituito il divieto di sosta h24 così come nella Piazza Lazzarini, nella Piazza San Nicolò e nella strada di collegamento tra la Piazza San Nicolò e la Piazza San Pietro.

In tutta l’area interessata, sarà istallata apposita segnaletica per la regolamentazione del traffico veicolare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.