Ordinanza del Sindaco su orari, attività di svago, vendita e somministrazione alimenti e bevande alcoliche

Riceviamo e pubblichiamo.

DISCIPLINA DEGLI ORARI, DELLE ATTIVITA’ DI SVAGO, DI VENDITA E SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE ALCOLICHE NEI PUBBLICI ESERCIZI DEL COMUNE DI RIBERA E LOCALITA’ BALNEARI
L’Amministrazione Comunale comunica che con ordinanza sindacale n. 40 del 04.07.2014 è stata disciplinata nel centro urbano, a Seccagrande, a Borgo Bonsignore e a Piana Grande l’attività degli esercenti nei pubblici esercizi e loro adiacenze. In particolare sono stati attenzionati gli orari per i trattenimenti e gli spettacoli musicali secondo il seguente calendario:

  •  da domenica a giovedì sino alle ore 1.00;
  • da venerdì a sabato sino alle ore 2.00;

sono vietate le attività di intrattenimento e di spettacoli nella fascia oraria compresa tra le ore 14.00 e le ore 17.00 di tutti i giorni.
Viene fatta eccezione nella località di Piana Grande in cui l’orario di fine attività viene derogato di un’ora. La violazione sui limiti degli orari comporta l’applicazione della sanzione pecuniaria fino ad € 1.032,00.

Con la superiore ordinanza vengono stabilite anche i limiti di contenimento delle emissioni sonore in rispetto del DPCM 16.04.1999, n. 215. Particolare attenzione viene dedicata alla vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche vientandone la distribuzione in contenitori di vetro e/o lattine.
Nel caso di violazione è prevista l’applicazione della sanzione pecuniaria fino ad € 500,00, alla predetta violazione segue la sanzione accessoria della sospensione dell’attività per un periodo da 3 sino a 30 giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.