Ospedale di Ribera: il Sindaco ha incontrato il commissario Asp Messina.

Si è svolto questa mattina ad Agrigento l’incontro tra il sindaco Carmelo Pace, il commissario provinciale dell’Asp Messina, il direttore amministrativo Bonanno e i consiglieri comunali Pedalino, Inglese, Oliveri e Russo. L’incontro è servito per discutere delle prospettive future e della situazione attuale relativa all’ospedale di Ribera.

Sulle prospettive future del nosocomio riberese, il commissario Messina ha comunicato che il prossimo 10 dicembre si svolgerà una riunione a Palermo, presso l’Assessorato regionale, alla presenza dei vertici della Fondazione Maugeri. Secondo quanto riferito dal commissario Messina, già in quella data potrebbe definirsi l’iter per consentire alla Fondazione Maugeri di iniziare la propria attività a Ribera. Il commissario Messina ha, inoltre riferito che, verificata la volontà del Governo regionale e dell’assessore Borsellino, da quel momento si svolgeranno una serie di incontri tra l’azienda sanitaria, gli operatori del settore e le istituzioni del territorio per il rilancio della struttura ospedaliera riberese.
“Quello che ci viene riferito – afferma il Sindaco – deve essere analizzato dal territorio, dai sindaci, dagli operatori di settore. Siamo da troppo tempo in attesa e ormai è il momento di passare dalle parole ai fatti e, soprattutto, di concordare una linea comune tenendo conto della volontà politica regionale, dei responsabili dell’azienda e delle istituzioni del territorio. Non voglio continuare a fare allarmismi, ma invito tutte le istituzioni del territorio, i parlamentari, ma non solo, a vigilare e a far sì che ognuno si carichi delle proprie responsabilità per garantire un servizio fondamentale per i cittadini. Occorre dare risposte. Per quanto riguarda la situazione attuale del nostro ospedale, abbiamo chiesto un impegno immediato al commissario Messina, finalizzato a sopperire alle carenze di organico e a rimpinguare la pianta organica del nostro nosocomio. Il commissario Messina inizialmente ci ha riferito che non aveva contezza di queste carenze e si è riservato di consultare i responsabili del distretto, al fine di far fronte a questo impegno”.

News dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.