Ospedale di Ribera, il Sindaco: “nessuna novità e il reparto di Cardiologia rischia la chiusura”

“Ripeto ancora una volta che non vogliamo fare allarmismi, ma continuiamo a non ricevere notizie sulle sorti dell’ospedale di Ribera, e più passano i giorni più la situazione peggiora”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.

“Proprio oggi – aggiunge il Sindaco – potrebbe essere l’ultimo giorno di attività per il reparto di cardiologia, perché da domani rimarrà in servizio un solo medico e se non ci saranno novità, già da domani, non si potranno effettuare più ricoveri”.
Il Sindaco conclude: “E’ davvero incomprensibile il silenzio che è calato sulla situazione dell’ospedale di Ribera: le Istituzioni non si stanno attivando a difesa del nostro nosocomio. Lo ripeterò fino alla nausea: i parlamentari, forti del ruolo istituzionale che rivestono, devono far sì che si attivino immediatamente a tutti i livelli, dalla direzione generale al Governo regionale, le procedure che permettano di restituire quel ruolo di centralità che spetta all’ospedale di Ribera. Occorre dare risposte concrete a tutto il territorio”.

1 Commento

  1. Veramente non ho parole….Il sindaco Pace ci deve dire esattamente e senza omettere NULLA, cosa è stato detto a Palermo in presenza della Fondazione Maugeri senza girarci intorno. Si dice che la Maugeri non ha più intenzione di venire a Ribera. Perchè il sindaco non lo dice? C’è speranza per il P.O. oppure chiuderà a favore di feste e festini? Lui, il sindaco, è l’autorità politica che deve fare in modo che l’ospedale non chiuda, anche incatenandosi davanti ai cancelli.E poi, a quegli onorevoli che dicevano che prima di chiudere l’ospedale si doveva passare dal loro cadavere, dico che io ci passerò volentieri e più di una volta……….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.