Ospedale di Ribera salvo per i prossimi due anni, dopo si vedrà

“Soddisfazione per le decisioni assunte in sede di Commissione sanità. Sono state recepite le istanze del territorio di cui ci eravamo fatti portatori” – ha detto il deputato regionale Totò Cascio, componente della Commissione sanità in quota Sicilia Democratica, fra i primi a contestare il piano che prevedeva la chiusura di 9 ospedali nell’isola. “Non si può certamente abbassare la guardia – continua – adesso bisogna vigilare sull’operato dei direttore generali che devono mettere gli ospedali in condizione di operare bene”.

“La valutazione sulle performance sarà complessiva – continua Cascio – e l’assessore dovrà darci atto del fatto che questo sistema oltre ad evitare di penalizzare alcuni territori ingenererà una competizione fra le strutture che può solo indurre a fare meglio. Se ne avvantaggerà la sanità siciliane nel suo complesso”.
“Abbiamo di fronte due anni di lavoro – conclude Cascio – l’assessore in prima linea ma con l’intera Commissione a vigilare ed a pressare l’intero sistema per un costante miglioramento delle performance”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.