Donatella Finocchiaro, Luigi Maria Burruano, lo scrittore Michele Mirabella, il documentarista Stefano Savona (David di Donatello con “Tahir”), il poeta Nino De Vita (Premio Viareggio con “Omini”). Sono soltanto alcuni degli ospiti che impreziosiranno il già ricco cartellone della quinta edizione dello Sciacca Film Fest, rassegna-concorso internazionale di documentari, cortometraggi e lungometraggi, in programma dal 23 al 28 agosto. Ad ospitare la manifestazione, prodotta e organizzata dalla Vertigo s.r.l. con il patrocinio del Comune di Sciacca, la suggestiva cornice offerta dal Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca (AG).
Tante le novità di questa quinta edizione, il cui programma è ormai in via di definizione. Spicca il concorso riservato ai lungometraggi, ai quali, per il primo anno, sarà riservata una sezione apposita, accanto a quelle ormai consuete, dedicate a documentari e cortometraggi.
Lo Sciacca Film Fest offrirà al proprio pubblico, ogni sera, fino a tarda notte, un’autentica full immersion con le rassegne Cinema Invisibile, After Hours, Spazio Arena, Incontri con l’Autore, Spazio Sicilia e International Film Fest 2012. Altra novità della quinta edizione: il ritorno della sezione dedicata agli Anime, film giapponesi di animazione.
Sei giorni di proiezioni, ma non solo. Tantissimi gli eventi collaterali in calendario con momenti letterari, mostre, concerti e dj set a tema con la serata, per un evento che vuole essere “cultura a trecentosessanta gradi”.