Ovada DOCG, Aristocrazia del Dolcetto: serata di degustazione a Campobello di Licata

Nuovo appuntamento per gli appassionati dell’enologia di qualità. Si svolgerà domani sera, martedì 19 aprile, una degustazione di otto diversi vini della DOCG Ovada di diverse annate. L’incontro è organizzato dalla Delegazione di Agrigento dell’ONAV-Organizzazione Assaggiatori Nazionale di Vini guidata da Totò Cammarata.

L’inizio della serata di degustazione, cui seguirà la cena, è fissato per le 20:30 presso un noto locale all’ingresso di Campobello di Licata venendo da Canicattì. L’incontro è aperto a tutti, con un contributo di partecipazione differenziato per soci e non soci.

Per informazioni si può contattare il delegato provinciale al 333 3409800 o utilizzando gli indirizzi di posta elettronica salvatorecammarata@alice.it agrigento@onav.it

I vini da degustare saranno tutti a base di Dolcetto, tipico vitigno rosso piemontese delle Langhe. La serata è resa possibile grazie al Consorzio di Tutela e Promozione dell’Ovada DOCG. Saranno presenti rappresentanti del Consorzio e dei produttori per presentare, ad apertura della serata il territorio, il vitigno Dolcetto, spesso non ben conosciuto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.