PAC e sostegno a infanzia e famiglie, 921 mila euro al Distretto Socio Sanitario 7

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rendono noto che il Ministero dell’Interno ha approvato con decreto il Piano di intervento per i Servizi di cura all’infanzia, presentato dal Comune di Sciacca, in qualità di capofila del Distretto Socio Sanitario D7 (che comprende anche i comuni di Menfi, Caltabellotta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Montevago). Previsto un finanziamento complessivo di 921 mila euro.
“Si tratta – spiegano – del secondo riparto dei cosiddetti Pac. Il nuovo finanziamento di 921 mila euro consentirà ai vari comuni del Distretto Socio Sanitario n. 7 non solo di proseguire i servizi finora erogati ma di potenziarli per un altro anno, a partire dal prossimo mese di settembre”.
“Sciacca – aggiungono il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – potrà contare su un finanziamento di oltre 290 mila euro che ci permetterà di proseguire l’attività del micro nido a favore dei bambini dai 3 ai 36 mesi e del centro per bambini e famiglie. Il finanziamento ci consentirà di raddoppiare il numero di famiglie beneficiarie. Saranno ospitati ben 48 bambini. Verrà potenziato, inoltre, il ‘centro per bambini e famiglie’ che potrà accogliere e sostenere nel percorso di crescita ben 30 bambini e famiglie”.
“La novità per la prossima programmazione – concludono il sindaco Di Paola e l’assessore campione – sarà l’introduzione del vaucher per il servizio micronido. Le famiglie beneficiarie potranno liberamente ‘spendere’ il buono di servizio nei micronidi accreditati dal Comune di Sciacca”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.