Pace è il Sindaco delle tasse: quasi 700 mila euro in più di prelievo rispetto al 2012

“Pace è il Sindaco delle tasse. Prima aumenta l’Imu, poi l’addizionale comunale all’Irpef e adesso anche la TARSU che raggiunge livelli stratosferici” – scrive in una nota Benedetto Vassallo, consigliere comunale de “Il Megafono”.
Vassallo, nel ruolo di autentico consigliere d’opposizione, denuncia quanto segue:

Benedetto VassalloA Ribera, nel 2013, i cittadini saranno tenuti a sborsare oltre 3 milioni di euro di tasse sui rifiuti, tra contributo statale e comunale, con un incremento di circa 700 mila euro rispetto al 2012.
La delibera di giunta n° 378 del 21/11/2013 parla chiaro: determina “le rate e le scadenze del tributo” come indicato furbescamente dall’oggetto ma prevede uno dei più pesanti prelievi in tema rifiuti per le tasche dei contribuenti ed inoltre copre illegittimamente spese che non possono essere ricomprese nella Tarsu. Mai si era arrivati a tanto nel territorio crispino.
Il Consiglio Comunale, di questa sera, convocato “in fretta e furia” (come abitudine consolidata) impedisce ai consiglieri comunali di elaborare emendamenti migliorativi ad un provvedimento della Giunta che ancora una volta mette le mani in tasca alle famiglie riberesi già in.

Un Consiglio Comunale che, da indiscrezioni, sarà celebrato senza l’ausilio del mezzo televisivo per “sopraggiunte” problematiche di bilancio. Problematiche, queste, che si ripresentano ogni qualvolta si deve discutere di temi “impopolari” per l’Amministrazione Pace (come l’ennesimo aumento delle tasse) e che, quasi miracolosamente, scompaiono quando c’è la necessità di sbandierare alla folla notizie ritenute più favorevoli.
Pace si conferma il peggiore Sindaco della storia di Ribera. A nulla sono valse le mie richieste di confronto con le associazioni di categoria, con la minoranza in consiglio e le associazioni politico-culturali riberesi.
Il copione è sempre lo stesso: incapacità amministrativa e arroganza politica. Un mix devastante che sta mettendo a repentaglio le sorti della nostra amata città.

Il Consigliere Comunale
Benedetto Vassallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.