Palazzine IACP: finanziata la ricostruzione dei 18 alloggi popolari con 3 milioni di euro

Il sindaco Carmelo Pace comunica che è pervenuta una nota dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, sul finanziamento relativo agli alloggi Iacp di Largo Martiri di via Fani.

“Con la presente – si legge nella nota – si comunica che la Giunta regionale con la deliberazione n. 208 del 21/6/2012, trasmessa a questo Assessorato con prot. 2358 del 2/7/2012, ha destinato la somma di € 3.222.000,00 per la demolizione e ricostruzione dei 18 alloggi popolari dell’Iacp di Agrigento, siti nel Comune di Ribera, per i quali gli accertamenti strutturali ne hanno stabilito la inidoneità statica. L’Istituto dovrà predisporre entro il termine massimo di sei mesi il progetto e gli atti amministrativi necessari per l’indizione della gara d’appalto”.
“Abbiamo già provveduto – afferma il Sindaco Carmelo Pace – a sollecitare l’Iacp, affinché effettui al più presto uno studio completo anche sugli altri alloggi di Largo Martiri di via Fani, mettendo il Governo regionale in condizione di intervenire economicamente anche a favore degli altri immobili e delle altre famiglie interessate. Adesso solleciteremo nuovamente l’Istituto, perché non c’è tempo da perdere e si deve fare il possibile per accelerare l’iter procedurale. Lo farò presente domani mattina durante l’incontro che si svolgerà qui (ore 11,30) con i vertici dell’Iacp”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.