Il Sindaco di Ribera Pace afferma in una nota di oggi, 3 giugno 2013:
Ci rivolgiamo per l’ennesima volta, all’Istituto Autonomo Case Popolari, al Presidente della Regione, all’Assessore regionale alle Infrastrutture e a tutti i deputati agrigentini, nazionali e regionali, affinché ci si attivi con la massima urgenza al fine di dare inizio ai lavori di ricostruzione delle palazzine di Largo Martiri di via Fani.
Manifestiamo – aggiunge – ancora una volta, tutta la preoccupazione sulla vicenda delle palazzine di Largo Martiri di via Fani, poiché sulla stessa, nonostante il trascorrere dei giorni, non si registrano positive novità. Continuiamo a chiedere che ci si attivi con la massima urgenza al fine di dare inizio ai lavori di ricostruzione delle palazzine di Largo Martiri di via Fani. Continuiamo a chiedere notizie certe ed immediate sulla data di inizio dei lavori di ricostruzione.
In attesa di ricevere le risposte tanto desiderate, considerando la situazione di stallo che continua a persistere, comunichiamo che abbiamo deciso di auto convocarci, lunedì 10 giugno alle ore 10:00, presso la sede dell’Iacp di Agrigento. A tal proposito, abbiamo invitato a partecipare a questo tavolo il Commissario Straordinario dell’Iacp di Agrigento, il Presidente della Regione, l’on. Alfano, l’on. Bosco, l’on. Capodicasa, l’on. Gallo, l’on. Iacono, il senatore Marinello, l’on. Moscatt, il senatore Ruvolo, l’on. Cascio, l’on. Cimino, l’on. Di Mauro, l’on. Firetto, l’on. Fontana, l’on. La Rocca, l’on. Mangiacavallo, l’on. Panepinto.
Siamo certi che parteciperanno, la città si aspetta che i deputati della nostra provincia, nazionali e regionali, non solo siano presenti a questa nuova autoconvocazione, ma che assumano impegni ben precisi.
La manifestazione di sabato è servita anche per continuare a mantenere alta l’attenzione su questa drammatica situazione. La situazione di difficoltà e disagio è tale da richiedere interventi tempestivi e non più procrastinabili”.