Palazzine IACP sgomberate, anche Tramuta chiede a Crocetta di mantenere gli impegni presi

“Noi abbiamo cercato di affrontare con immediatezza l’emergenza di Largo Martiri di via Fani, erogando il contributo per l’affitto alle famiglie sgomberate, ma senza il contributo regionale promosso dal presidente Crocetta, non saremo più in grado di garantire il contributo ai nostri concittadini, nonostante gli sforzi per continuare a farlo, a causa della critica situazione finanziaria del nostro Comune”. Lo afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Baldassare Tramuta.

TramutaContinuiamo – aggiunge – a non ricevere notizie dal Governo Crocetta in merito all’emergenza di Largo Martiri di via Fani. Sembrerebbe che il Presidente e la sua giunta abbiano abbandonato sia il Comune di Ribera che, soprattutto, le famiglie colpite da questo dramma. Famiglie che stanno vivendo una grande emergenza, che a causa di difficoltà economiche non sono più in grado di sostenere le spese necessarie al mantenimento di un appartamento in affitto, che ogni giorno si recano al Comune a chiedere risposte concrete. Noi nonostante le note difficoltà economiche, abbiamo fatto di tutto per fronteggiare l’emergenza in questi primi mesi, ma adesso necessitiamo del contributo regionale.
Anch’io – conclude – chiedo al Presidente della Regione di mantenere la sua promessa fatta agli inquilini di Largo Martiri di via Fani, e quindi di attivarsi con urgenza per queste famiglie. Di erogare senza ulteriore indugio il contributo per gli affitti e di adempiere gli atti necessari affinché il Governo regionale finanzi la ricostruzione di tutte le palazzine. Chiediamo risposte concrete”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.